Enrico Diacci. Colui che per 5 anni, è stato IL SINDACO DI TUTTI.
Anche di chi, assai probabilmente non lo votò.
Il quale, ovviamente, è il candidato sindaco.
QUI, puoi approfondire che cosa è stato combinato insieme alla squadra, nei primi cinque anni.
QUI, che cosa si intende combinare nei prossimi cinque.

I candidati al consiglio comunale sono ( in fondo alla lista la singola presentazione, per poter scegliere a chi assegnare una eventuale preferenza ) :
Allegretti Ermes | NOVI DI MODENA (MO) 1 giugno 1954 |
Bacchelli Susanna | CARPI (MO) 21 ottobre 1967 |
Bacchiega Antonella | CASTELGUGLIELMO (RO) 18 gennaio 1960 |
Borsari Massimiliano | CARPI (MO) 8 settembre 1999 |
Casarini Elisa | CARPI (MO)16 marzo 1976 |
Diacci Marzia | CARPI (MO) 30 novembre 1975 |
Dotti Davide | MANTOVA 22 dicembre 1994 |
Fabbri Mauro | MODENA 01 ottobre 1961 |
Fracavallo Alessandro | CARPI (MO) 09 marzo 1968 |
Mantovani Davide | CARPI (MO) 23 gennaio 1967 |
Paltrinieri Annalisa | CARPI (MO) 14 luglio 1973 |
Silvestri Alves | MIRANDOLA (MO) 26 luglio 1972 |
Tenca Jenny | VIADANA (MN) 11 marzo 1977 |
Tioli Claudio | MODENA 26 luglio 1958 |
Tremigliozzi Cosimo | BENEVENTO 25 febbraio 1968 |
Zanardi Matteo | CARPI (MO) 12 dicembre 1995 |


Per cui mi candido con l’intento di poter trasmettere, soprattutto ai nostri ragazzi, l’amore e la cura del proprio territorio.
#compagnidistrada

Perché amministrare un Comune? Perché c’è bisogno di cura, di attenzione, di amore per il proprio territorio. È necessario prendere consapevolezza che se vogliamo che le cose vadano meglio ci si devono rimboccare le maniche; ci si deve impegnare in prima persona per fare la differenza e soprattutto si deve prendere consapevolezza che tutto questo si può fare senza per forza avere un’etichetta politica.
Cosa voglio fare da grande? Guidare un’astronave naturalmente!
#compagnidistrada

Sono una lettrice accanita, la fotografia è una mia passione da anni
Amo stare in mezzo alla gente del mio paese, organizzare eventi. Dopo Fili senza Tempo, dopo le serate salute, i Mistery Writers presso Trafficante di vini ho organizzato con una amica a Mantova presso la Villa La Favorita l’evento Le Dame del L’Ago sul mondo del ricamo che ha avuto un grandissimo successo.
Vorrei portare a Novi quello che so fare bene e vedere qualche sorriso in più!
#compagnidistrada

Mi sono diplomato in meccatronica all’itis Leonardo da Vinci di Carpi, e attualmente sono un tecnico specializzato nell’installazione e nell’avviamento di impianti per il confezionamento farmaci in un’importante azienda leader nel settore.
Chi mi conosce saprà che dedico la quasi totalità del mio tempo libero per svolgere attività di volontariato, con l’obiettivo di rendere il mio paese vivo e accattivante.
Nasco come volontario della parrocchia di Rovereto, ( a 18 anni assieme ai miei amici ho organizzato la prima sagra totalmente creata dai giovani di Rovereto), mi spendo a pieno per organizzare tanti eventi che danno lustro al nostro territorio.
Da 4 anni ricopro la carica di consigliere in Polisportiva Roveretana e O.D.V. tutti insieme ( ex Onlus), da allora mi spendo ogni anno per organizzare la festa di fine estate ( ex sagra) per non far morire il ricordo di quel bellissimo evento, sfruttando a pieno il parco multiverso.
Credo nei giovani e in tutte quelle realtà che sono pronti ad accoglierli.
Mi candido per essere voce di questa realtà.
#compagnidistrada

Ho 3 bambini e sono novese da quasi 20 anni. Mi sono avvicinata ed affezionata col tempo a questo paese grazie agli anni passati all’Aneser, intrecciando rapporti con l’istituto comprensivo, i servizi sociali e le famiglie del territorio. Ho passato gli ultimi 3 anni e mezzo con l’incarico di assessore ai servizi sociali e sanitari. I miei interessi sono principalmente rivolti allo sviluppo di un contesto socio educativo accogliente, stimolante, inclusivo ed innovativo per i nostri bambini e ragazzi.
#compagnidistrada

#compagnidistrada

Cerco di mettere in pratica la laurea nella produzione di alimenti di qualità, sani e sostenibili.
Europeista (e novese) convinto, appassionato di tematiche ambientali e sociali, ex educatore parrocchiale,
spesso dalla parte di chi è più sfortunato.
#compagnidistrada
Sogno una Novi-Rovereto-S. Antonio al passo di un’Europa moderna e tecnologica, attrattiva per giovani e giovani adulti, in cui tutti abbiano uguali diritti e pari opportunità. Pronto a mettermi a servizio.

Il destino e l’impegno personale mi hanno dato l’occasione di essere consigliere del nostro Comune in diversi ruoli. Nei primi 8 anni consigliere e poi capogruppo in minoranza e negli ultimi 5 anni, consigliere e assessore in maggioranza. Si tratta di un’esperienza polivalente da cui ho ricevuto insegnamenti che cercherò di condividere con il nostro nuovo gruppo. Condivido con Enrico, e con i nostri compagni di strada, la certezza di essere arrivato alla metà di un viaggio che ha come destinazione il rilancio e il rinnovamento dei nostri tre centri. Se vorrete darcene l’opportunità potremo fare insieme questa seconda parte del cammino che ci porterà verso la nuova Novi, Rovereto, S.Antonio del 2027.
#compagnidistrada


Sono Davide Mantovani, condivido la mia vita con mia moglie Antonella e mio figlio Filippo.
Ho 55 anni,informatico, lavoro nel commercio da 35.Mi sono occupato per tanti anni della promozione dell’ambulantato,anche come Vicepresidente e fondatore di Mercati a Carpi.
Sono Consigliere OdV(ex Onlus”Tutti insieme a Rovereto e Sant’Antonio”)al terzo mandato e al secondo da Segretario.
Sono stato due volte rappresentante d’istituto nel nostro Comune .Ho lavorato con gioia per i nostri ragazzi.
Ho tante passioni, come la musica, ho fatto un decennio come speaker e deejay nelle radio locali. Sono un forte sostenitore dello sport, come mezzo di sfogo, di benessere, di insegnamento all’educazione e d’amicizia.
Mi piacciono i giochi di squadra e la forza che può dare un gruppo accomunato dagli stessi sogni.
Odio i muri e sono per il dialogo.
Sono insieme a questi amici perché li conosco,mi fido di loro e che,pur coi loro difetti che ognuno di noi ha,si impegnano seriamente,con forza in ciò che fanno con tanta passione e competenza.
Dopo la tanta sofferenza degli ultimi anni, dobbiamo continuare a costruire il nostro futuro per noi,
i nostri figli e i nostri nipoti. Uniti.
Buona vita a tutti!!
#compagnidistrada


Ciao a tutti ,mi presento….
Mi chiamo Alves Silvestri,ho 49 anni, diplomata Segreteria d’amministrazione nel ’91, cresciuta tra S.Antonio e Rovereto.
Ho sempre lavorato nell’ambiente degli Artigiani, fino alla scomparsa di mio padre nel 2008,per poi continuare l’attività come titolare impresa individuale. Svolgo un lavoro di solito considerato prettamente maschile, con tutte le diffidenze della gente perché sono una donna, ma lavoro che io faccio con passione, ho una autofficina riparazione auto e soccorso stradale a Rovereto, pertanto sono a conoscenza di tutte le problematiche che ci sono nel nostro settore, anche per la piaga del lavoro in “nero”…
Nella mia vita ho superato con Orgoglio mille difficoltà sia in ambito lavorativo, personale e di salute (come alcuni sanno), ma mi reputo una combattente che non molla facilmente, ho un carattere socievole, mi piace parlare con la gente ma anche ascoltare, e cerco di andare d’ accordo con tutti…o almeno ci provo ..

Visto che mi è stata offerta l’opportunità di diventare Consigliere Comunale, mi piacerebbe molto fare questa esperienza, anche se dovrò imparare molte cose, ma nel caso verrò votata, spero di riuscire a dare Voce a quelli che hanno una attività in proprio.
Oltre a ciò,nel mio lavoro sono a contatto con un pubblico, ed ho possibilità di avere un confronto diretto con diverse persone, sulle problematiche ed aspettative dei nostri paesi…..
Per poi poterle riportare in Consiglio comunale …
Credo che la nostra forza sia nell’essere persone Semplici, che più che parlare … Agiscono!!!!
Concludo con questa frase:
Dica pure male, chi mal vuol dire… NOI FAREMO..e voi direte ….
Sarei onorata di fare parte di questa squadra, che parla con il cuore, con la testa e non con la politica.
#compagnidistrada

Lavoro come impiegata amministrativa presso una Cooperativa sociale che si occupa di integrazione sociale e lavorativo sul ns territorio di persone con ex dipendenze.
Collaboro con Istituzioni Pubbliche e Private cercando di dare il mio contributo per far si che persone con difficoltà sociali possano essere “integrate” nel ns contesto territoriale.
Sono amante della natura e degli animali e nell’organizzare piccoli eventi nelle nostre attività locali, ho una spiccata tendenza ad aiutare le persone ad entrare in empatia coi cittadini.
Penso e CREDO fortemente che l’unione e la collaborazione del gruppo siano la chiave giusta per realizzare progetti importanti per tutti i cittadini del Comune.
#compagnidistrada

#compagnidistrada

#compagnidistrada

Tra le passioni, oltre all’orto di famiglia che seguo quotidianamente con passione, continuando nel mio piccolo a sperimentare nuove tecniche di difesa naturale dai principali fitofagi per una produzione biologica, sono membro della Società Filarmonica Novese dove prima di questo mandato amministrativo, ormai giunto a termine, ero anche un membro consigliere.
Credo in una Novi attrattiva per i giovani e le famiglie, ospitale e sempre a passo con la modernizzazione tecnologica e che investa in nuovi servizi con un’ottica eco-sostenibile, migliorando quelli che già ora possiede.
Con la pandemia è apparso ancora più fondamentale ricostruire una società unita, attiva e collaborativa.. Ma soprattutto inclusiva nei riguardi dei giovani che rappresentano il futuro di questo paese. A loro va tutta la nostra fiducia e disponibilità in un’ottica di progetti per l’aggregazione, il tempo libero e il divertimento.
#compagnidistrada