NOI siamo quello che FACCIAMO

Enrico Diacci. Colui che per 5 anni, è stato IL SINDACO DI TUTTI.

Anche di chi, assai probabilmente non lo votò.

Il quale, ovviamente, è il candidato sindaco.

QUI, puoi approfondire che cosa è stato combinato insieme alla squadra, nei primi cinque anni.

QUI, che cosa si intende combinare nei prossimi cinque.

I candidati al consiglio comunale sono ( in fondo alla lista la singola presentazione, per poter scegliere a chi assegnare una eventuale preferenza ) :

Allegretti ErmesNOVI DI MODENA (MO) 1 giugno 1954
Bacchelli SusannaCARPI (MO) 21 ottobre 1967
Bacchiega AntonellaCASTELGUGLIELMO (RO) 18 gennaio 1960
Borsari MassimilianoCARPI (MO) 8 settembre 1999
Casarini ElisaCARPI (MO)16 marzo 1976
Diacci MarziaCARPI (MO) 30 novembre 1975
Dotti DavideMANTOVA 22 dicembre 1994
Fabbri MauroMODENA 01 ottobre 1961
Fracavallo AlessandroCARPI (MO) 09 marzo 1968
Mantovani DavideCARPI (MO) 23 gennaio 1967
Paltrinieri AnnalisaCARPI (MO) 14 luglio 1973
Silvestri AlvesMIRANDOLA (MO) 26 luglio 1972
Tenca JennyVIADANA (MN) 11 marzo 1977
Tioli ClaudioMODENA 26 luglio 1958
Tremigliozzi CosimoBENEVENTO 25 febbraio 1968
Zanardi MatteoCARPI (MO) 12 dicembre 1995
Mi chiamo Ermes Allegretti, sono nato nel 54 assieme alla TV che poi è stata protagonista, nel bene e nel male della mia vita lavorativa. Nel breve volgere di mezzo secolo l’uomo ha saputo trarre enormi benefici dallo sviluppo della tecnica, ma credo non abbia saputo ascoltare i richiami della nostra terra in modo altrettanto efficace.
Per cui mi candido con l’intento di poter trasmettere, soprattutto ai nostri ragazzi, l’amore e la cura del proprio territorio.
#compagnidistrada
55 anni, dipendente pubblica. Ho frequentato il Liceo Muratori e mi sono laureata prima in Lettere Moderne poi in Geografia e Processi Territoriali presso l’Università di Bologna. Mi occupo di ambiente e territorio durante le ore di lavoro ma per il resto cucino, soprattutto torte!
Perché amministrare un Comune? Perché c’è bisogno di cura, di attenzione, di amore per il proprio territorio. È necessario prendere consapevolezza che se vogliamo che le cose vadano meglio ci si devono rimboccare le maniche; ci si deve impegnare in prima persona per fare la differenza e soprattutto si deve prendere consapevolezza che tutto questo si può fare senza per forza avere un’etichetta politica.
Cosa voglio fare da grande? Guidare un’astronave naturalmente!
#compagnidistrada
Ciao a tutti, sono Antonella Bacchiega, ho 62 anni, emilianolombardoveneta a ritroso, sono analista chimica, ho fatto la cuoca presso il comune di Pegognaga, la impiegata nella officina Punto Motori con mio marito ed edicolante presso Ferrari Gino.
Sono una lettrice accanita, la fotografia è una mia passione da anni
Amo stare in mezzo alla gente del mio paese, organizzare eventi. Dopo Fili senza Tempo, dopo le serate salute, i Mistery Writers presso Trafficante di vini ho organizzato con una amica a Mantova presso la Villa La Favorita l’evento Le Dame del L’Ago sul mondo del ricamo che ha avuto un grandissimo successo.
Vorrei portare a Novi quello che so fare bene e vedere qualche sorriso in più!
#compagnidistrada
22 anni da sempre cittadino di Novi di Modena.
Mi sono diplomato in meccatronica all’itis Leonardo da Vinci di Carpi, e attualmente sono un tecnico specializzato nell’installazione e nell’avviamento di impianti per il confezionamento farmaci in un’importante azienda leader nel settore.
Chi mi conosce saprà che dedico la quasi totalità del mio tempo libero per svolgere attività di volontariato, con l’obiettivo di rendere il mio paese vivo e accattivante.
Nasco come volontario della parrocchia di Rovereto, ( a 18 anni assieme ai miei amici ho organizzato la prima sagra totalmente creata dai giovani di Rovereto), mi spendo a pieno per organizzare tanti eventi che danno lustro al nostro territorio.
Da 4 anni ricopro la carica di consigliere in Polisportiva Roveretana e O.D.V. tutti insieme ( ex Onlus), da allora mi spendo ogni anno per organizzare la festa di fine estate ( ex sagra) per non far morire il ricordo di quel bellissimo evento, sfruttando a pieno il parco multiverso.
Credo nei giovani e in tutte quelle realtà che sono pronti ad accoglierli.
Mi candido per essere voce di questa realtà.
#compagnidistrada
46 anni. Dopo il liceo sperimentale linguistico ho lavorato un quindicennio nelle spedizioni marittime internazionali. Nel 2015 ho ripreso e concluso gli studi universitari, attualmente sto terminando il primo anno di un master biennale in Pedagogia clinica, specializzandomi nei disturbi dell’apprendimento.
Ho 3 bambini e sono novese da quasi 20 anni. Mi sono avvicinata ed affezionata col tempo a questo paese grazie agli anni passati all’Aneser, intrecciando rapporti con l’istituto comprensivo, i servizi sociali e le famiglie del territorio. Ho passato gli ultimi 3 anni e mezzo con l’incarico di assessore ai servizi sociali e sanitari. I miei interessi sono principalmente rivolti allo sviluppo di un contesto socio educativo accogliente, stimolante, inclusivo ed innovativo per i nostri bambini e ragazzi.
#compagnidistrada
46 anni lavoro come assistente alla poltrona da 28 anni. Nel tempo libero mi occupo come volontaria AVIS nonché donatrice dall’età di 18 anni. Amante degli animali, della natura e delle vacanze in piena libertà. Ho una buona predisposizione nell’ascolto delle persone e se posso perché no aiutarle nel risolvere i problemi detto ciò mi piacerebbe vedere il nostro paese e territorio più unito nella collaborazione e nelle iniziative a favore della società e della popolazione.
#compagnidistrada
27 anni, “giovane” agricoltore nell’azienda di famiglia.
Cerco di mettere in pratica la laurea nella produzione di alimenti di qualità, sani e sostenibili.
Europeista (e novese) convinto, appassionato di tematiche ambientali e sociali, ex educatore parrocchiale,
spesso dalla parte di chi è più sfortunato.
#compagnidistrada
Sogno una Novi-Rovereto-S. Antonio al passo di un’Europa moderna e tecnologica, attrattiva per giovani e giovani adulti, in cui tutti abbiano uguali diritti e pari opportunità. Pronto a mettermi a servizio.
Ciao, ho 60 anni di cui oltre metà vissuti a Novi con mia moglie Simonetta e con la sua famiglia. Nella mia esperienza lavorativa sono stato inizialmente dipendente ed in seguito imprenditore in una società famigliare, per una decina di anni ho partecipato al direttivo di una importante associazione economica. In questi 30 anni vissuti nel nostro paese ho affiancato il mio lavoro con esperienze di volontariato, all’inizio in una associazione sportiva ed in seguito in un gruppo che si è dedicato a partecipare attivamente alla vita politica del nostro Comune. In estate mi concedo delle brevi fughe con la mia famiglia verso il mare, per vivere nella massima libertà e informalità che ti può concedere la vita del campeggio, oltre a potermi dedicare a due attività che amo, il nuoto e la lettura.
Il destino e l’impegno personale mi hanno dato l’occasione di essere consigliere del nostro Comune in diversi ruoli. Nei primi 8 anni consigliere e poi capogruppo in minoranza e negli ultimi 5 anni, consigliere e assessore in maggioranza. Si tratta di un’esperienza polivalente da cui ho ricevuto insegnamenti che cercherò di condividere con il nostro nuovo gruppo. Condivido con Enrico, e con i nostri compagni di strada, la certezza di essere arrivato alla metà di un viaggio che ha come destinazione il rilancio e il rinnovamento dei nostri tre centri. Se vorrete darcene l’opportunità potremo fare insieme questa seconda parte del cammino che ci porterà verso la nuova Novi, Rovereto, S.Antonio del 2027.
#compagnidistrada

Ciao a tutti
Sono Davide Mantovani, condivido la mia vita con mia moglie Antonella e mio figlio Filippo.
Ho 55 anni,informatico, lavoro nel commercio da 35.Mi sono occupato per tanti anni della promozione dell’ambulantato,anche come Vicepresidente e fondatore di Mercati a Carpi.

Sono Consigliere OdV(ex Onlus”Tutti insieme a Rovereto e Sant’Antonio”)al terzo mandato e al secondo da Segretario.
Sono stato due volte rappresentante d’istituto nel nostro Comune .Ho lavorato con gioia per i nostri ragazzi.
Ho tante passioni, come la musica, ho fatto un decennio come speaker e deejay nelle radio locali. Sono un forte sostenitore dello sport, come mezzo di sfogo, di benessere, di insegnamento all’educazione e d’amicizia.
Mi piacciono i giochi di squadra e la forza che può dare un gruppo accomunato dagli stessi sogni.
Odio i muri e sono per il dialogo.
Sono insieme a questi amici perché li conosco,mi fido di loro e che,pur coi loro difetti che ognuno di noi ha,si impegnano seriamente,con forza in ciò che fanno con tanta passione e competenza.
Dopo la tanta sofferenza degli ultimi anni, dobbiamo continuare a costruire il nostro futuro per noi,
i nostri figli e i nostri nipoti. Uniti.
Buona vita a tutti!!
#compagnidistrada
Classe ’73, ho una laurea in chimica e ho sempre lavorato in laboratori di analisi, ho diversi interessi, mi piace leggere, viaggiare e sono curiosa, questo mi ha portato anche ad iscrivermi ad un corso triennale di grafologia, un percorso che mi sta portando ad una conoscenza più profonda di me stessa e del prossimo. Sin dall’adolescenza ho partecipato alla vita del mio paese come volontario perché sono convinta che non sia solo un’occasione di crescita personale ma sia importante per sentirsi parte di una comunità che si impegna per migliorare sé stessa. Credo nella possibilità di un territorio unito capace di collaborare e crescere, tre centri ma un unico cuore, fatto di persone che lavorano insieme per la crescita umana, sociale e culturale di tutti, perché come dice Cohelo: Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. #compagnidistrada
Eccomi….
Ciao a tutti ,mi presento….
Mi chiamo Alves Silvestri,ho 49 anni, diplomata Segreteria d’amministrazione nel ’91, cresciuta tra S.Antonio e Rovereto.
Ho sempre lavorato nell’ambiente degli Artigiani, fino alla scomparsa di mio padre nel 2008,per poi continuare l’attività come titolare impresa individuale. Svolgo un lavoro di solito considerato prettamente maschile, con tutte le diffidenze della gente perché sono una donna, ma lavoro che io faccio con passione, ho una autofficina riparazione auto e soccorso stradale a Rovereto, pertanto sono a conoscenza di tutte le problematiche che ci sono nel nostro settore, anche per la piaga del lavoro in “nero”…
Nella mia vita ho superato con Orgoglio mille difficoltà sia in ambito lavorativo, personale e di salute (come alcuni sanno), ma mi reputo una combattente che non molla facilmente, ho un carattere socievole, mi piace parlare con la gente ma anche ascoltare, e cerco di andare d’ accordo con tutti…o almeno ci provo ..😉
Visto che mi è stata offerta l’opportunità di diventare Consigliere Comunale, mi piacerebbe molto fare questa esperienza, anche se dovrò imparare molte cose, ma nel caso verrò votata, spero di riuscire a dare Voce a quelli che hanno una attività in proprio.
Oltre a ciò,nel mio lavoro sono a contatto con un pubblico, ed ho possibilità di avere un confronto diretto con diverse persone, sulle problematiche ed aspettative dei nostri paesi…..
Per poi poterle riportare in Consiglio comunale …
Credo che la nostra forza sia nell’essere persone Semplici, che più che parlare … Agiscono!!!!
Concludo con questa frase:
Dica pure male, chi mal vuol dire… NOI FAREMO..e voi direte ….
Sarei onorata di fare parte di questa squadra, che parla con il cuore, con la testa e non con la politica.
#compagnidistrada
Ho 45anni, sono ritornata ad abitare a Rovereto da un paio d’anni, dopo esserne stata lontana per una decina, ma l’affetto per questa comunità mi ha fatto ritornare con la voglia di intraprendere questa nuova esperienza per dare un mio contributo attivo per il proprio paese.
Lavoro come impiegata amministrativa presso una Cooperativa sociale che si occupa di integrazione sociale e lavorativo sul ns territorio di persone con ex dipendenze.
Collaboro con Istituzioni Pubbliche e Private cercando di dare il mio contributo per far si che persone con difficoltà sociali possano essere “integrate” nel ns contesto territoriale.
Sono amante della natura e degli animali e nell’organizzare piccoli eventi nelle nostre attività locali, ho una spiccata tendenza ad aiutare le persone ad entrare in empatia coi cittadini.
Penso e CREDO fortemente che l’unione e la collaborazione del gruppo siano la chiave giusta per realizzare progetti importanti per tutti i cittadini del Comune.
#compagnidistrada
Pensionato, ho lavorato come operaio, sono stato volontario presso ANESER dal 1990 ricoprendo diversi ruoli, tra i quali Presidente per oltre 6 anni, sono attualmente volontario in Croce Rossa a Carpi/ Novi , sono volontario AUSER e in questi ultimi 5 anni mi sono impegnato con l’attuale Amministrazione ricoprendo il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, da sportivo ho sempre pensato alla squadra come una possibilità di confronto e di crescita, amo il mio territorio e gli dedicò molta attenzione, sono poco social ma molto sociale, e per questo ascolto molto le persone, cerco di essere sognatore ma anche concreto, e auspico che i nostri tre centri trovino sempre di più una coesione che farebbe tanto bene al nostro Comune, perché uniti si possono fare grandi cose.
#compagnidistrada
Ho 54 anni con diploma di Perito Elettrotecnico. Grande invalido del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco (dal 1993) ho dedicato la mia vita nel sostenere progetti inclusivi più che assistenziali. Da amministratore di alcune società ho costruito un’esperienza nell’imprenditoria ed in particolare in consulenze nella “programmazione di produzione”. Formatore per networker nella comunicazione e costruzione di reti di affiliati. Nel 2000 ho fondato il Circolo Blu (a Carpi poi trasferito a Novi di Modena) per perseguire progetti nella mobilità, circolo che dal 2021 ha preso in gestione il Porto Turistico di Governolo di Roncoferraro (MN) con l’obbiettivo di sostenere attività ludiche, sportive e sociale nella semplicità della natura dei nostri fiumi (Fiume Mincio e Fiume Po). Il Sindaco Enrico Diacci mi ha chiamato e chiesto esplicitamente se potevo mettermi a disposizione nella lista civica NOI e, ho accettato convinto di essere pronto a sostenere il nostro territorio, se vorrete, impegnandomi appieno! … metterò a disposizione la mia esperienza cercando di essere un anello tra i sentimenti dei cittadini e le necessarie incombenze amministrative.
#compagnidistrada
Ho 26 anni e lavoro presso un’attività commerciale di agricoltura e zootecnia a Novi.
Tra le passioni, oltre all’orto di famiglia che seguo quotidianamente con passione, continuando nel mio piccolo a sperimentare nuove tecniche di difesa naturale dai principali fitofagi per una produzione biologica, sono membro della Società Filarmonica Novese dove prima di questo mandato amministrativo, ormai giunto a termine, ero anche un membro consigliere.
Credo in una Novi attrattiva per i giovani e le famiglie, ospitale e sempre a passo con la modernizzazione tecnologica e che investa in nuovi servizi con un’ottica eco-sostenibile, migliorando quelli che già ora possiede.
Con la pandemia è apparso ancora più fondamentale ricostruire una società unita, attiva e collaborativa.. Ma soprattutto inclusiva nei riguardi dei giovani che rappresentano il futuro di questo paese. A loro va tutta la nostra fiducia e disponibilità in un’ottica di progetti per l’aggregazione, il tempo libero e il divertimento.
#compagnidistrada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...